Non tutti sanno che tra oroscopo e tarocchi c’è un rapporto molto più stretto di quel che si possa immaginare. Infatti, a ogni segno dello Zodiaco corrisponde una delle carte che fanno parte dei 22 arcani maggiori. Si tratta delle carte più potenti nel novero di tutti i tarocchi, e nella maggior parte dei casi in superficie mostrano delle figure archetipe che riproducono i pregi e i punti deboli delle persone nate sotto i vari segni zodiacali. Insomma, il binomio oroscopo tarocchi si presenta come un connubio di valore, per un rapporto stretto: ecco perché vale la pena di conoscere le associazioni tra le carte e i segni.
Le carte associate ai 12 segni
Il segno dell’ariete, per i nati tra il 21 marzo e il 19 aprile, ha come corrispettivo la carta dell’imperatore. Il segno del toro, per i nati tra il 20 aprile e il 20 maggio, ha come corrispettivo la carta del papa. Il segno dei gemelli, per i nati tra il 21 maggio e il 20 giugno, ha come corrispettivo la carta degli amanti. Il segno del cancro, per i nati tra il 21 giugno e il 22 luglio, ha come corrispettivo la carta del carro. Il segno del leone, per i nati tra il 23 luglio e il 22 agosto, ha come corrispettivo la carta della forza. Il segno della vergine, per i nati tra il 23 agosto e il 22 settembre, ha come corrispettivo la carta dell’eremita. Il segno della bilancia, per i nati tra il 23 settembre e il 22 ottobre, ha come corrispettivo la carta della giustizia. Il segno dello scorpione, per i nati tra il 23 ottobre e il 21 novembre, ha come corrispettivo la carta della morte. Il segno del sagittario, per i nati tra il 22 novembre e il 21 dicembre, ha come corrispettivo la carta della temperanza. Il segno del capricorno, per i nati tra il 22 dicembre e il 19 gennaio, ha come corrispettivo la carta del diavolo. Il segno dell’acquario, per i nati tra il 20 gennaio e il 18 febbraio, ha come corrispettivo la carta delle stelle. Il segno dei pesci, per i nati tra il 19 febbraio e il 20 marzo, ha come corrispettivo la carta della luna.
I significati
A questo punto per tutti coloro che amano oroscopo tarocchi gratis può essere utile conoscere alcuni significati di queste carte. Per esempio, la luna determina le emozioni, che sono molto importanti per chi è nato sotto il segno dei pesci. Chi interroga oroscopo e tarocchi gratis on-line, poi, sarà lieto di scoprire che la carta delle stelle simboleggia il tipico ottimismo di chi è nato sotto il segno dell’acquario. La carta del diavolo per chi è nato sotto il segno del capricorno, invece, è un invito ad accettare la parte più oscura di sé. Insomma, tra oroscopo del giorno e tarocchi c’è un rapporto stretto, che vale la pena di conoscere e approfondire.