Sole nei tarocchi: scopri il significato
Il Sole nei tarocchi nasconde un senso davvero molto particolare. Scopri insieme a noi cosa significa il Sole nei tarocchi, capace di garantire energia e forza fuori dal comune per una crescita e una prosperità assolute.
Che cos’è il Sole nei tarocchi
Nell’ambito dei tarocchi, il Sole viene rappresentato come un globo giallo con il viso sorridente, con tanti raggi che si propagano intorno alla sfera centrale.
Si tratta della diciannovesima carta dei tarocchi e, come accennato in precedenza, offre tanta energia a chi la ritrova in una consultazione. Luce, calore e chiarezza sono le sue prerogative fondamentali, con una visione benevola e illuminata del mondo circostante.
Al tempo stesso, un’illuminazione simile può garantire un valido aiuto nei momenti peggiori della nostra esistenza quotidiana. Non resta altro da fare che scoprire cosa significa il Sole nei tarocchi, in tutte le sue sfaccettature.
Cosa rappresenta la figura del Sole
La figura del Sole nei tarocchi diffonde senza dubbio un significato positivo. La sua luce è sinonimo di energia buona, che può condurre a tanta armonia, felicità e serenità. La sua presenza dona la vita a ogni creatura ed è fonte inesauribile di ricchezza morale e concreta.
Il sole si tramuta, dunque, in una vera e propria Luce Spirituale, che ci può condurre fino alla pura beatitudine divina. Si tratta della carta dei tarocchi più benefica in senso assoluto insieme al Mondo. Al tempo stesso, assume anche la connotazione di cambiamento, evoluzione, prospettiva di risolvere problemi molto complicati.
Se il Sole appare come carta iniziale, dona una profonda sensazione di tranquillità. Ogni progetto può essere portato a termine senza alcun tipo di ostacolo. Se appare verso la fine della consultazione e scaturisce da una divinazione, lo stesso assume il significato di appagamento.
Come si può ben notare, sperare che capiti il Sole nei tarocchi è più che lecito. Una carta simile porta tanti vantaggi e fa sentire ogni persona consultata molto più serena e felice. Tuttavia, non mancano gli imprevisti ai quali dovresti fare fronte con una certa attenzione.
Sole capovolto, cosa significa
Per sapere fino in fondo cosa significa il Sole nei tarocchi, devi conoscere anche il ruolo assunto dal Sole capovolto nei tarocchi. Infatti, questa figura è in grado di incitarti a cercare nuove avventure, mettendo a serio repentaglio gli equilibri che ti sei costruito con tanto lavoro e impegno.
Al tempo stesso, il Sole capovolto può assumere un significato negativo. Secondo diversi esperti, tale combinazione può portarti ad una situazione di buio assoluto. In tal caso, difficoltà di ogni genere e contrasti poco auspicati sono dietro l’angolo.
In ogni caso, devi essere abile e pronto a superare ogni tipo di imprevisto, mantenendo intatte le tue convinzioni anche se hai a che fare con profondi sconvolgimenti. Agisci con i piedi di piombo e otterrai in cambio i risultati desiderati.
Per saperne di più, accedi ad un consulto gratuito online per ricevere la nostra lettura dei tarocchi e ottenere le risposte ad ogni tuo quesito.