Ma l’amore, è davvero finito?

Quante volte ci siamo chiesti come affrontare una grande delusione amorosa, un amore finito, una situazione di sconforto creatasi con il distaccamento dal partner?

Questo è proprio il caso di tante persone, anche disperate, che credono che la loro ultima storia sia il punto definitivo alla loro situazione amorosa. Un pensiero drastico quanto assurdo che non fa altro che limitare la mente e la persona stessa.

I lati positivi di una rottura sono innumerevoli. Possiamo comprendere sbagli, possiamo godere dei benefici – temporanei – dell’assenza di relazione con un prossimo, oppure è possibile lavorare su se stessi per capire se è davvero questo il momento di impegnarci. Come possiamo fare per capirlo? 

L’amore finito in Cartomanzia

È una soluzione alla quale ricorrono tante persone – donne o uomini – disperate, che hanno appena concluso una storia più o meno lunga. La Cartomanzia, in questo, è un’amica fidata. Ci può svelare se sta per arrivare la fine di un amore, concretizzando le nostre paure, od anche rasserenarci e farci capire che non c’è alcun bisogno di dubitare del partner in tal senso.

È per questo che esiste il nostro portale, con cartomanti sagge e sincere che leggono le carte con minuzia di particolari. Non è un caso se molte persone si rivolgono a noi quotidianamente. La lettura dei Tarocchi non può essere effettuata da persone incapaci, per questo le nostre cartomanti sono serie e professionali, oltre che competenti.

Come si presenta l’arcano dell’Amore in Cartomanzia?

Questo Arcano Maggiore dei Tarocchi è simboleggiato da un dubbioso giovane uomo posto al centro di due belle donzelle. Su di lui è presente un angelo, molto probabilmente Cupido, nell’intento di scoccare una freccia sulla donna prediletta. Il giovane esita. Perché? Perché sarà il modo in cui la stessa carta apparirà e le carte che l’accompagneranno a dire quale sarà la scelta finale.

Come tutte le carte, anche l’arcano dell’Amore può presentarsi in due modi: dritto, oppure rovescio. Ecco cosa vuol dire…

Dritto

È la necessità di prendere una decisione senza esitazione; può rinnovarsi e continuare questo amore, oppure può concretizzarsi un nuovo incontro. È indicatore di un rapporto sicuro, fedele e sincero senza – appunto – tentazioni provenienti dall’esterno.

Una situazione, quella degli amanti al dritto, che rassicura di una serena continuazione del rapporto. Questa carta al dritto indica una sessualità e possibilità creativa, non intese come possesso. Il Cupido è attorniato dai raggi di sole che, in questo caso, rappresentano una nuova luce e bellezza della relazione. Battendo su tutti – lo stesso sole – vuol lanciare un chiaro messaggio: l’amore cade su tutti, indiscriminatamente.

Rovescio

Come comprensibile, la carta degli Amanti al rovescio rappresenta una situazione di imminente pericolo per la coppia. Il giovane si ritrova dinanzi una scelta impossibile, resa ancor più tale dall’incapacità di prendere decisioni in quel dato momento. Si lascia andare a lusinghe e adulazioni compromettendo la relazione che aveva costruito sino a quel punto.

Nel suo rapporto non nota alcuna progettualità per il futuro e nessun bagliore di fedeltà, anzi…spesso questa carta al rovescio richiama un tradimento vicino. Nella specifica posizione del rovescio questa carta lancia il chiaro messaggio che l’esitazione può portare a vicoli ciechi, talvolta anche troppo insidiosi.

Abbiamo bisogno di credere in noi stessi e nell’amore. Anche se il tuo consulto non si rivelerà a favore, in quel preciso momento, non puoi decidere che sarà così per sempre.

Avere fiducia nei sentimenti è una delle poche cose che mantiene viva la fiamma della vita. Un consulto professionale serve proprio a questo. Anche se sei alla ricerca di un nuovo amore

Lascia un commento