Uno degli aspetti della propria vita di cui si vuole avere informazioni attraverso la tecnica della cartomanzia, riguarda la fortuna.
Sebbene la fortuna nella lettura delle carte possa essere interpretata in molti modi, le nostre cartomanti sono così preparate e competenti da poter rispondere con fermezza ai nostri clienti.
Noi di Cartomanti Bravissime abbiamo selezionato un team di esperti sensitive che hanno dedicato gran parte della loro vita a studiare l’arte esoterica e tutto ciò che ruota attorno al mondo dell’occulto. Con la giusta dose di esperienza e un’innata propensione a entrare in sintonia con le persone, le nostre cartomanti riescono a fornire le risposte sulla fortuna.
Carte e fortuna
Prima di parlare della relazione tra la cartomanzia e la fortuna, è necessario sottolineare come ognuno di noi sia responsabile delle proprie azioni e delle loro conseguenze.
Il concetto di fortuna, infatti, è molto aleatorio e spesso le persone tendono a confondere l’azione della Dea Bendata con il risultato delle proprie decisioni. Ma grazie alla cartomanzia è possibile comprendere se il nostro “periodo no” è dovuto all’una o all’altra causa.
Nel mazzo dei tarocchi c’è una carta in particolare che simboleggia la fortuna ed è la Ruota della Fortuna. In realtà tutti gli Arcani offrono spunti di interpretazione al cartomante, per cui è sbagliato credere che l’unico tarocco che parla di fortuna sia La Ruota della Fortuna.
Questa carta, infatti, a dispetto del nome, indica una più generica mutazione, il passaggio da una fase all’altra della vita. In sostanza, quando dal mazzo di carte esce questo Arcano al cliente viene indicata la presenza di un’energia che porta cambiamento senza specificare se questo sarà di natura benevola o malevola.
La Ruota della Fortuna
Il decimo degli Arcani Maggiori è una carta molto significativa perché esprime il movimento che porta con sé nuove esperienze, emozioni e circostanze.
Sulla ruota sono presenti tre animali, posti in modo tale da indicare un movimento rotatorio che segue il senso orario.
Se un cliente interroga l’occulto con lo scopo di ottenere informazioni sulla propria fortuna e dovesse uscire la Ruota della Fortuna, gli si preannuncerebbe un periodo di cambiamenti che potrebbero anche portare ad un’inversione della rotta e dunque ad una ventata di cose positive.
Il cartomante e la fortuna
Un cartomante professionista riesce a connettersi emotivamente con la persona che ha di fronte e a scrutare nel suo animo per capire se la mancanza di fortuna è un dato oggettivo o è una condizione che deriva da un atteggiamento pessimistico del soggetto che ha di fronte.
Spesso, infatti, le nostre cartomanti si trovano ad offrire consulti a persone pervasi ad un’aurea negativa e, scavando a fondo, si scopre che questo pessimismo è il frutto di una serie di scelte sbagliate o di brutte esperienze.
In tal caso, la cartomanzia svolge un ruolo importantissimo che permette all’assistito di intraprendere un percorso interiore che porta alla riscoperta di sé, alla conoscenza dei propri punti di forza e di quali sono le proprie capacità.