Le Sibille sono carte di origine francese e, subito dopo i tarocchi, sono il mazzo di carte più usato nell’ambito della cartomanzia. Le Sibille sono 52 e richiedono una forte intuito da parte di chi effettua l’atto divinatorio.
Tuttavia queste carte sono ottime per chi desidera ricevere risposte su eventi che sono destinati a verificarsi nel breve periodo. Le Sibille, infatti, sono molto più precise dei tarocchi, anche se tutto dipende sempre da chi pratica l’atto divinatorio.
Anche in questo caso, la potenzialità dello strumento è soggetto all’abilità del cartomante. Se vuoi essere certo di affidarti a persone altamente qualificate e che hanno maturato anni di esperienza nell’interpretazione delle Sibille, chiedi a noi di Cartomanti Bravissime.
Le Sibille: le carte senza fronzoli
Una delle caratteristiche delle Sibille è la capacità di interpretare i fatti in modo netto, senza fronzoli e arrivando subito al punto.
Le carte Sibille funzionano al pari di tutti gli altri atti divinatori, per questo motivo la vera differenza è data dal sensitivo che effettua l’interpretazione delle stesse.
I semi delle Sibille sono:
- Fiori, che individuano le energie positive e l’ottimismo;
- Cuori, che fanno riferimento a tutto ciò che riguarda la sfera affettiva;
- Quadri, che indicano le questioni d’affari, lavoro e interessi economici;
- Picche, che indica i valori delle persone come il coraggio, l’intelligenza, la generosità anche se spesso preannuncia delle difficoltà.
Cosa fanno le Sibille?
Uno degli aspetti che rendono le Sibille un tipo di carte particolarmente apprezzate dalle persone che si sottopongono agli atti divinatori, è la loro capacità di indicare l’intervallo di tempo in cui potrebbe avvenire un determinato evento.
Si tratta di cartomanzia previsionale e la loro utilità è proprio quella di offrire una previsione del domani (es. un ritorno d’amore, l’esisto di un esame o un colloquio, etc.).
Oltre a fornire informazioni specifiche, ogni singole seme riesce ad indicare il periodo in cui si manifesterà l’evento. Nello specifico, se l’estrazione delle carte denota una maggioranza di Sibille con il seme Cuori, allora l’avvenimento si verificherà in primavera; i Quadri preannunciano gli eventi invernali; i Fiori rappresentano gli eventi estivi; le Picche segnalano che il fenomeno si manifesterà in autunno.
Ogni carta è accompagnata da un numero, ognuno dei quali fornisce delle indicazioni ben precise su ciò che accadrà.
Cosa chiedere alle Sibille
Quali sono gli argomenti che possono essere trattati dalle Sibille? Ma soprattutto: quali sono le domande da porre alle carte chiacchierine?
Le Sibille aiutano a superare le difficoltà della vita quotidiana e, se ciò non dovesse essere possibile, esse permettono di affrontarle con maggiore consapevolezza e preparazione.
Grazie alle Sibille è possibile approfittare delle informazioni ottenute tramite l’atto divinatorio e sfruttare questo vantaggio a proprio favore. In effetti, le risposte ricevute dalle Sibille servono a scansare i pericoli ed evitare delusioni.
Le Sibille sono molto usate per ottenere consulti sull’amore. Lo sappiamo bene noi di Cartomanti Bravissime. Se desideri avere un consulto, contattaci e scopri cosa ha in serbo il futuro per te.