Cercare la fortuna attraverso le carte è uno dei motivi per i quali vengono consultati i tarocchi. Ovviamente non ci stiamo riferendo alla possibilità di ottenere la fortuna grazie agli Arcani, ma di riuscire a canalizzare le energie interiori in modo da non respingerla.
Spesso, infatti, quella che viene definita sfortuna o cattiva sorte è solo il risultato di anni e anni di canalizzazioni energetiche errate. Quando ciò accade si diventa una calamità per gli eventi negativi, ma siamo noi la causa di questa condizione nefasta.
Consultando le nostre cartomanti, è possibile scoprire la fonte della cattiva sorte e fare un percorso che lavora principalmente sulle energie che governano il mondo.
Noi di Cartomanti Bravissime abbiamo molta esperienza con casi di persone poco fortunate che hanno vissuto per anni all’ombra di eventi nefasti senza riuscire a scrollarsi questo “mostro” dalle spalle. Grazie a noi, questi clienti sono tornati a vivere e a guardare la vita con ottimismo.
Cos’è la fortuna
Ci sono persone che sembrano nate sotto la buona stella e altre che, invece, non riescono a vivere la loro esistenza senza “inciampare” di continuo in eventi poco fortunati.
Sebbene il destino di ognuno di noi sia scritto e dunque alcune persone raggiungono risultati importanti con poco sforzo, non bisogna commettere l’errore di credere che non possiamo ispirare la nostra vita.
La fortuna non è altro che un flusso di energie che porta cose buone. Potremmo paragonarlo ad un vento che soffia una brezza vitalizzante. Anche se questo vento segue regole a noi sconosciute, possiamo affermare con certezza che la condizione mentale e sensoriale di ognuno di noi influenza gli eventi della vita.
Insomma, è vero che la vita è come uno specchio: se la guardi sorridendo ti sorride.
Carte e fortuna
Quando si pensa di non essere abbastanza fortunati, può risultare utile interrogare le carte, per capire se c’è qualcosa che possiamo cambiare per attrarre la fortuna.
I tarocchi, infatti, riescono a percepire le energie che attraversano l’universo ed è proprio grazie a questa loro capacità che trovano le risposte che la scienza non ha.
L’Arcano Maggiore che si occupa della fortuna è proprio la numero 12 (La Ruota della Fortuna). Viene rappresentata in modi diversi, in base allo stile delle carte, ma in ogni caso essa ha due accezioni: una positiva e l’altra negativa.
Quando questa carta viene estratta dritta indica un periodo di prosperità che va sfruttato e durante il quale è possibile fare lanciarsi in nuove esperienze. Se invece la carta viene estratta sotto sopra sottolinea un periodo poco fortunato durante il quale è preferibile evitare di lanciarsi in progetti nuovi e preferire la stasi, in attesa di tempi migliori.
Oltre a dare informazioni sulla condizione del momento (periodo fortunato oppure no), cercare la fortuna attraverso le carte permette di individuare gli ostacoli che ci impediscono di raggiungere i nostri obiettivi.
Si tratta di un percorso lungo e introspettivo che porta ad una rinascita dell’anima e della mente.