Sono numerose le strade che si possono percorrere se si desidera scoprire se il partner che si sta frequentando è quello giusto. La cartomanzia, per esempio, è un valido aiuto per saperne di più sull’affinità di coppia: la verità che viene rivelata dai tarocchi può essere un ottimo punto di partenza per prendere una decisione in un senso o nell’altro. Si parla, ovviamente, di una compatibilità a lungo termine, e non di una frequentazione fine a sé stessa, fermo restando che non esistono certo strumenti per misurare l’amore con un approccio quantitativo.
Alla ricerca del partner ideale
Il fatto è che ci si fa sorprendere dall’amore quando meno ce lo si aspetta, e così si finisce per ritrovarsi tra le braccia di un uomo o di una donna che sono ben distanti dal proprio tipo ideale. Questo, però, non è da solo un buon motivo per troncare una relazione sul nascere. Affidarsi ai tarocchi è sempre una buona idea, non solo per capire che cosa il futuro ha in serbo, ma anche per esplorare sé stessi e l’altra persona. Non esiste alcun metodo definitivo, chiaro e infallibile per capire se si è fatti l’uno per l’altro, ma ciò non toglie che vale la pena di imparare a riconoscere i segni in cui ci si può imbattere. Che si parli di affinità elettiva, di compatibilità o di feeling, gli indizi a disposizione sono molti: a volte positivi e a volte, purtroppo, negativi.
Come capire se si è fatti per stare insieme
Una certa alchimia di amore si concretizza nel momento in cui ci si rende conto che ci si capisce al volo, anche se ovviamente questo non garantisce una certezza matematica che poi la relazione durerà in eterno e funzionerà in qualunque caso, a prescindere da ciò che potrebbe accadere. Una specie di termometro dell’amore può essere individuata nei gesti di affetto, come per esempio le coccole: tuttavia, c’è bisogno di una misura anche in questo, perché eccedere vuol dire rischiare di soffocare il partner o comunque poter dargli fastidio. La soddisfazione che si percepisce nello stare in compagnia del proprio partner è un altro dettaglio da non trascurare, sia a livello emotivo che dal punto di vista fisico.
È vero che gli opposti si attraggono?
Un consulto di cartomanzia, insomma, può servire a schiarirsi le idee e magari a capire se ciò che i luoghi comuni affermano sia vero oppure no. Si dice, per esempio, che gli opposti si attraggano, ma non è che questa regola debba essere presa alla lettera come un mantra definitivo e da cui non si può derogare. Anzi, la razionalità sembra suggerire che in realtà sia preferibile trovare degli interessi in comune e pensarla allo stesso modo sul maggior numero possibile di temi. Ma purtroppo non esiste una formula aritmetica su cui ci si possa basare, e quindi non si può far altro che vivere la propria relazione giorno per giorno in maniera possibilmente serena.